L'ATLETICO NOCI INIZIA LA STAGIONE CON UNA VITTORIA
Sabato scorso è iniziata la nuova stagione sportiva per l'Atletico Noci nel Campionato regionale di Serie C2 di calcio a cinque maschile. La squadra, allenata da mister Giancarlo Piangivino, ha fatto il suo esordio tra le mura amiche del "PalaFiore" di Noci contro il Futsal Grotte. In una partita intensa e combattuta, l'Atletico Noci ha ottenuto una vittoria di misura, 5-4, conquistando i primi tre punti della stagione.
La gara è stata una sfida equilibrata sin dall'inizio, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere il successo. Nonostante alcune disattenzioni difensive che potevano costare caro, il quintetto biancoverde è riuscito a mantenere il controllo della partita. Grazie alle reti di Pace, Donvito, Degiorgio, Romanazzi ea un'autorete degli ospiti, l'Atletico Noci è riuscito a conquistare la vittoria tanto agognata.
Il commento del tecnico nocese, al termine della gara, riflette l'importanza di questa vittoria iniziale: "La prima partita ufficiale della stagione è sempre quella più complicata perché è quella che ti dice a che punto siamo sotto l'aspetto atletico, ma soprattutto è importante l'approccio mentale alla nuova stagione. La partita è stata sicuramente difficile perché abbiamo trovato una squadra ostica con dei giocatori di spessore ed esperienza che hanno giocato in categorie superiori. Per quanto riguarda noi, il gioco a livello di costruzione è stato soddisfacente, ma siamo stati imprecisi nel passaggio finale o non abbiamo nelle conclusioni concretizzate!"
Mister Piangivino sottolinea anche la necessità di migliorare l'approccio mentale alla partita e la gestione delle situazioni di gioco. Nonostante la vittoria, è consapevole delle sfide che attendono la squadra nella stagione a venire e dell'importanza di mantenere alta la motivazione: "Comunque siamo all'inizio, l'importante è aver preso i tre punti e continuare con entusiasmo ad allenarci bene, perché la fase di preparazione non è finita e dal punto di vista atletico non siamo al massimo. È inutile nasconderci abbiamo un gruppo che può giocare fino alla fine i primi tre posti del campionato. Il girone è equilibrato e difficile ma non possiamo tirarci indietro. Soprattutto dobbiamo crescere a livello mentale e dobbiamo fortemente volere l'obiettivo e applicarci con entusiasmo e passione. Il gruppo è buono, sono soddisfatto!”
Ora l'Atletico Noci si prepara per una difficile trasferta a Taranto, contro il Gioco Calcio Tra Amici, pronta a dimostrare il proprio valore e a proseguire la corsa verso il successo in questa nuova stagione.